Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Prevenire le zampe di gallina è possibile?

Dai 30 anni in poi è probabile che inizino a spuntare le cosiddette “zampe di gallina”, rughe della cute che sono favorite da alcuni fattori: mimica facciale, miopia, pelle chiara, luce intensa. Tali fattori ci inducono a strizzare gli occhi per mettere a fuoco gli oggetti.

Ecco alcuni consigli

Per prevenire le zampe di gallina è importante tenere alcuni comportamenti: indossare occhiali da sole per proteggersi dai raggi UV, dormire almeno 8 ore a notte per permettere all’occhio di riposare, fare uso di creme idratanti a base di acido ialuronico, sottoporsi a trattamenti ad azione biorivitalizzanti per stimolare la produzione di collagene nel contorno occhi, fare massaggi alla zona perioculare per tonificare e rigenerare i tessuti.

In caso di inestetismo severo contatta il dermatologo

Il dermatologo po' aiutarti a diminuire drasticamente le zampe di gallina con specifici trattamenti quali peeling chimico con applicazione di acido mandelico e glicolico che mostrerà i propri effetti dopo una settimana, dando vita ad una pelle tonica e levigata o anche il filler all’acido ialuronico che permette una soluzione temporanea in quanto poi la sostanza verrà assorbita nel tempo dall’organismo.